Chiama
Whatsapp

1. INFORMAZIONI GENERALI
1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.
1.2 Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti emessi on-line sul questo sito web (www.ortofruttavitale.it) per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano). Non è possibile ordinare i Prodotti da consegnare fuori dall’Italia (fatta eccezione per la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano).
1.3 Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di acquisto, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.
1.4 ORTOFRUTTAVITALE si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.
1.5 Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento ai “Termini & Condizioni del sito Web nonché alla “Privacy Policy” sotto riportate.
1.6 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il costo per l’utilizzo della tecnica di comunicazione dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet.
1.7 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.
1.8 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso si prega di contattare:

ORTOFRUTTAVITALE
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero +39 389 240 3989

2. EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI D’ ACQUISTO
2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo alla sezione “Shop” del Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell’ordine della sezione “Shop”. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel catalogo on-line del Sito alla sezione “Shop” al momento dell’emissione dell’ordine.
2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da ORTOFRUTTAVITALE mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le spese di consegna, le modalità di pagamento e della consegna. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con OROTOFRUTTAVITALE
2.3 ORTOFRUTTAVITALE provvederà a spedire i Prodotti disponibili in magazzino il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine e successivo accredito.
2.4 In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità – anche temporanea – dei Prodotti, ORTOFRUTTAVITALE., entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà l’acquirente mediante comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica e provvederà conseguentemente a riaccreditare le somme eventualmente corrisposte.
2.5L’importo minimo ordinabile è di € 25,00 comprensivo di IVA.
2.6 Appena ricevuta la conferma d’ordine da ORTOFRUTTAVITALE tramite email, l’acquirente dovrà eseguire il pagamento entro 72 h dal ricevimento della stessa. Diversamente ORTOFRUTTAVITALE riterrà nullo l’ordine mediante comunicazione di controversia all’acquirente.

2. FATTURAZIONE
2.7 Per ogni ordine effettuato on-line all’indirizzo (URL) https://www.ortofruttavitale.it,ORTOFRUTTAVITALE emetterà fattura, per i possessori di partita iva e ricevuta fiscale per le persone fisiche, del materiale spedito, inviandola in formato PDF mediante e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
2.8 Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

3. CONSEGNA
3.1 I tempi di consegna della merce al Trasportatore, dipenderanno dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente. Dopo il pagamento dell’ordine la merce sarà consegnata al Trasportatore e recapitata al Cliente entro un tempo medio indicativo di 2/4 giorni lavorativi successivi alla data della contabilizzazione del pagamento prescelto dal Cliente. In nessun caso Ortofruttavitale potrà essere ritenuta responsabile per la ritardata o mancata consegna imputabile a SDA EXPRESS COURRIER SPA o TNT GLOBAL EXPRESS SPA ovvero a cause di forza maggiore o caso fortuito.
3.2 ORTOFRUTTAVITALE potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. In questo caso, l’acquirente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un’unica consegna.
3.3 I prodotti ordinati saranno consegnati nel design originale tuttavia ORTOFRUTTAVITALE, previo comunicazione del fornitore, si riserva il diritto di apportare delle modifiche ai Prodotti che non alterino o migliorino la loro funzionalità.
3.4 Se la consegna non è possibile, entro trenta (30) giorni, è possibile annullare l’ordine. Qualora tutti i pagamenti sono stati effettuati, questi saranno restituiti da noi entro 30 (trenta) giorni.

4. PREZZI E SPESE DI CONSEGNA
4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line della sezione “Shop” sono espressi in Euro. Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di Iva e comprendono le spese di consegna. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.
4.2 ORTOFRUTTAVITALE si riserverà la facoltà di variare le spese di spedizione previo preventivo o avviso telefonico per consegne in località particolarmente disagiate logisticamente che necessitano l’implementazione di facchinaggio speciale da parte del corriere.
4.3 L’acquirente si impegna a rimborsare ORTOFRUTTAVITALE per qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.

5. PAGAMENTO
5.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere eseguito esclusivamente mediante PayPal, o Bonifico Bancario.
5.2 ORTOFRUTTAVITALE permette all’acquirente di eseguire il pagamento online in assoluta sicurezza grazie a un sistema di crittografia automatica delle informazioni digitate e l’assistenza di un provider esterno.
5.3 I dati relativi alla carta di credito saranno forniti dall’acquirente durante la procedura di emissione dell’ordine.

6. DIRITTO DI RECESSO, PRODOTTI NON CONFORMI
6.1 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia); b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi e prodotti di gastronomia). Tra esse, vi rientrano a pieno titolo anche alcuni tipi di beni alimentari (art. 47, comma 1, lett. l), cod. cons. e art. 59 D.Lgs.21/2014), e nello specifico: quelli che sono “suscettibili di deteriorarsi o scadere rapidamente”.
6.2 La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il Prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale). In ogni caso, l’acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate e possibili per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile perché il Prodotto sia restituito a Ventec S.r.l. in perfette condizioni.
6.3 L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire il Prodotto entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere come previsto dall’art. 57 del codice del consumo a:

Ortofruttavitale S.r.l.
Contrada Poggio Rotondo C.P. 49
95046 Palagonia (CT)

6.4 Le spese per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.
6.5 Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati da ORTOFRUTTAVITALE entro il termine di 14 gg giorni dalla data in cui riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso senza ulteriori costi per l’acquirente ed eventuali rimborsi delle spese di consegna come previsto dalla modifica dell’art. (52 e ss) dalla direttiva 83/2011.

Sezione : Prodotti non conformi

8. Garanzia e Difetti di conformità per prodotti non alimentari
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Ortofrutta Vitale s.r.l. il Cliente dovrà contattare immediatamente Ortofrutta Vitale s.r.l. telefonicamente o inviando una e-mail a . Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Ortofrutta Vitale s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di un Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

7. FORZA MAGGIORE
7.1 ORTOFRUTTAVITALE non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate, impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.
8. LEGGE APPLICABILE
8.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
8.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella di Caltagirone (CT).

10. Ogni riferimento al marchio/dominio ORTOFRUTTAVITALE deve intendersi fatto alla società Ortofruttavitale srl con sede legale in Contrada Poggio Rotondo C.P.49 95046 Palagonia CT CF/P.IVA 03599640871 Cap.Soc. €26.000,00 i.v proprietaria del suddetto marchio/domini

TERMINI DI SPEDIZIONE

1. Ortofruttavitale provvederà a recapitare, per conto del Cliente, i prodotti ordinati on-line in collaborazione con le seguenti Aziende di trasporto merce:TNT GLOBAL EXPRESS SPA oppure SDA EXPRESS COURIER SPA.
2. I tempi di consegna della merce al Trasportatore, dipenderanno dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente. Dopo pagamento dell’ordine la merce sarà consegnata al Trasportatore e recapitata al Cliente entro un tempo medio indicativo di 2/4 giorni lavorativi successivi alla data della contabilizzazione del pagamento prescelto dal Cliente. Per cause di forza maggiore, i tempi di consegna potranno allungarsi e in questo caso, sarà data tempestiva comunicazione al Cliente.
3. Le consegne saranno eseguite dal Lunedì al Venerdì durante il normale orario lavorativo.
4. Non sono previste consegne nelle giornate di Sabato, Domenica e giorni infrasettimanali festivi.
5. Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra
6. In nessun caso Ortofruttavitale potrà essere ritenuta responsabile la ritardata o mancata consegna imputabile a SDA EXPRESS COURRIER SPA o TNT GLOBAL EXPRESS SPA ovvero a causa di forza maggiore o caso fortuito.
6.1 Orofruttavitale non assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
7. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato neanche minimamente, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o regge plastiche o metalliche);
3) che l’involucro esterno del prodotto non sia visibilmente danneggiato;
4) che i prodotti contenuti non presentino evidenti ammaccature.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni,devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura:
“ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n° XXX colli”
specificando il motivo della riserva, per esempio: mancanza di 1 collo, cartoni schiacciati, bucati, bagnati, senza reggette ecc., sull’apposito DDT (Documento Di Trasporto) e confermati, entro sette giorni, tramite l’invio di una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
8. In ogni caso, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento per constatare la presenza di eventuali danni e/o anomalie occulte cioè, non visibili direttamente con i controlli indicati al punto 7. Queste dovranno essere segnalate tempestivamente al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o mediante modalità differenti da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione di quanto consegnato e pertanto, non si potrà più richiedere il rimborso Assicurativo o la sostituzione del prodotto per danneggiamento da trasporto.
9. I costi di spedizione per tutto il territorio nazionale ( ITALIA) sono compresi nel prezzo indicato sul sito. Sono esclusi da tali costi consegne in località particolarmente disagiate logisticamente che necessitano l’implementazione di facchinaggio speciale da parte del corriere. In tali casi Ortofruttavitale si riserverà la facoltà di chiedere un pagamento extra al cliente tramite avviso telefonico.
10. La merce viaggia assicurata per l’importo esposto in fattura e tramite il nr. di spedizione, il Cliente potrà collegarsi al sito del Trasportatore incaricato e seguire la spedizione in tempo reale. Il numero di spedizione e il nominativo del Trasportatore incaricato dovrà essere richiesto dal Cliente all’ indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
11. Ogni riferimento al marchio/dominio Ortofruttavitale.it deve intendersi fatto alla società Ortofruttavitale srl con sede legale in Contrada Poggio Rotondo C.P.49 95046 Palagonia CT CF/P:IVA 03599640871 Cap.Soc. € 26.000,00 i.v,proprietaria del suddetto marchio/dominio.